La Pro Loco

Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio.

Le Pro Loco organizzano manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo. Sono un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di una località.

Il numero delle Pro Loco esistenti in Italia negli ultimi venti anni è più che raddoppiato, mostrando come quello della Pro Loco sia un modello vincente e convincente, per nulla obsoleto, anzi attualissimo, in grado di soddisfare la crescente volontà mostrata da buona parte della cittadinanza di agire direttamente a livello locale a favore della società e a difesa dei suoi valori più genuini.

L'Unpli nazionale

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci. L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale. L’UNPLI è stata fondata nel 1962.

La rete associativa è strutturata in Comitati regionali, provinciali e di bacino presente capillarmente su tutto il territorio nazionale. E’ diretta da un Consiglio nazionale che rappresenta le Pro Loco di ogni regione italiana.

Il Direttivo in carica

Vice-Presidente

Vitaliano PISTOLATO

Segretario

Claudio CUZZOLIN

Tesoriere

Graziano PERISSINOTTO

Consigliere

Michele BENZON

Consigliere

Matteo NIERO

"La Pro Loco da sempre promuove il territorio attraverso la cultura e il turismo. Il suo ruolo è estremamente importante per dare visibilità al nostro paese attraverso iniziative di ogni tipo. E' necessario lavorare tutti assieme in un'unica direzione con l'amministrazione, le attività commerciali del paese, le associazioni e i comitati, per offrire al visitatore uno spazio ricco di offerte ludiche, culturali e sportive.

Mi sono offerto di guidare questa associazione come Presidente sapendo di ricoprire un incarico molto impegnativo e importante.

Spero di dare un incentivo in più, nella direzione di un futuro sempre fresco e moderno proponendo anche nuovi eventi e spazi che non siano solo ludici, ma anche di valore culturale per avvicinare più giovani a queste realtà di volontariato di cui abbiamo sempre più bisogno."

Il Presidente in carica

Sebastiano ZANUTTO

Nato il 08/05/1986 a San Donà di Piave

segno zodiacale Toro

in carica dal 2016

Il nostro logo

Dal web ai social

La Pro Loco di Noventa di Piave è partita dalla creazione di un logo che la caratterizzi.

Nella sua progettazione è stato scelto di inserire una forma che ricordasse un fiore, dove ogni "petalo" è caratterizzato da un colore unico.

Questo elemento, vorticoso e in continuo movimento, caratterizza al meglio gli ambiti nei quali la Pro Loco di Noventa di Piave è presente.

​Viene così a crearsi un grande progetto, di idee che si uniscono, per dar vita ad una nuova Pro Loco  che ha la missione di proporre cose nuove per soddisfare sia il visitatore limitrofo che il turista.

Al giorno d'oggi avere un sito internet è una vetrina di estrema importanza.

Abbiamo creato quindi questo innovativo sito internet, una raccolta di news

in un mosaico interattivo tutto in HTML 5, ultima tecnologia nel campo web.

Visualizzabile con estrema facilità da tutti i più comuni browser,

estremamente ottimizzato anche per la visualizzazione

su smartphone di ultima generazione.

Abbiamo sviluppato anche un progetto con i principali Social Network come Facebook, Youtube e gallerie fotografiche con Google+, nei quali si possono, in modo estremamente semplice, ottenere news in tempo reale

su eventi Pro Loco Noventa di Piave.

Unicisciti a noi!

Cerchi nuove emozioni? Nuove sfide? Questo è il posto giusto!

Richiedi subito la tessera Pro Loco Nazionale, avrai, oltre a moltissime agevolazioni in ambito nazionale, la possibilità di partecipare in prima linea a tutti i progetti portati avanti dalla Pro Loco Noventa di Piave!

Richiedere la tessera è semplice!

Vieni a trovarci presso la nostra sede durante l'orario di apertura.

Se preferisci avere risposte a dubbi o domande compila il form sotto la scheda contatti o visita la nostra pagina Facebook!

Scopri tutte le convenzioni a tuo vantaggio diventando socio della Pro Loco!

La Pro Loco è per tutti!

Vuoi creare un evento ma non sai come fare?

Ti piacerebbe creare una manifestazione culturale, musicale, sportiva o folkloristica?

Un gruppo di amici con nuove idee e proposte?

Non perdere la strada, la Pro Loco fa al tuo caso!

Troverai persone che ti sapranno aiutare e indicare le strade migliori da seguire per realizzare il tuo evento. Un aiuto su tutta la modulistica da fare per realizzare ​con sicurezza e tranquillità tutti gli eventi!

Per maggiori informazioni contattaci o visita la nostra pagina facebook.

PRO LOCO NOVENTA DI PIAVE

Via A. Diaz, 1

30020 Noventa di Piave (VE)

P. Iva: 00906590278

PEC: proloconoventadipiave@legalmail.it

RECAPITI

Comune di Noventa di Piave

Via Armando Diaz, 1

30020 Noventa di Piave (VE)

Dietro al Comune di Noventa di Piave

Policy e Privacy

Pro Loco Noventa di Piave 2018 - Tutti i diritti riservati.